sabato 12 settembre 2009

Foto della vacanza

Quest'anno ho scelto la montagna, nonostante io sia un animale d'acqua. E' andata molto bene perchè ho trovato un bel posto in cui mi sono sentita a mio agio. Mi è piaciuta la gente e mi sono piaciute le cose che ho visto. Ho fatto diverse foto e, amando in particolare la macro, ne pubblico alcune che mi hanno colpito. Si tratta di foto amatoriali, fatte con strumenti non proprio da macro. Spero di potermi permettere presto un obiettivo dedicato...Ho visto questo fiore mentre stavo passeggiando sul ciglio della strada. Per poco non lo pestavo. Mi ha colpito il fatto di aver trovato un fiore tanto bello (soprattutto perchè tanto semplice) tra la sterpaglia. Oltre ad essermi venuta in mente la poesia di Leopardi "La ginestra o Il fiore del deserto", ho pensato che è proprio vero che si può trovare una cosa meravigliosa anche nel posto peggiore. Questo fiore, invece, sembra un'esplosione di fuochi d'artificio.Questo mi piace perchè è pelosetto... Questi due sembra che si stiano sfidando a duello.Questo mi piace senza un perché.

Nessun commento: