domenica 20 dicembre 2009

Un'ospite d'onore

Voglio segnalare il post di Michela fatto su 2BCraftyparty perchè merita veramente che lo vediate. Sono idee per accompagnare un regalo in denaro. Almeno per me, quando si regalano dei soldi è sempre un po' imbarazzante la consegna, di regola fatta nella classica busta anonima.
Michela, che ringrazio per aver condiviso le sue idee, mostra una serie di possibilità da cui prenderò spunto sicuramente.
Ecco un'anteprima; sul blog 2BCraftyparty trovate i dettagli di tutti i lavori.

lunedì 14 dicembre 2009

Challenge 02 su blog 2BCraftyparty

Continua la mia avventura nel DT di 2BCrafty: mi sto divertendo un mondo... Questa volta ho scelto un tema: "Il colore del mio Natale" e ho fatto una card che è contemporaneamente una decorazione per l'albero di Natale. Mi piace l'idea che, ogni volta che la persona a cui è destinata guarda il suo albero, veda anche un po' di me...
Eccola...Si tratta di una card monocolore per la quale ho scelto dei prodotti Chatterbox coordinati, che penso siano di un'eleganza fuori dal comune:
- la carta Fine Engraved Willow
- il mix di abbellimenti Willow
- le tag decorate Lovely Willow
- i nastri splendid Willow.
Ho tagliato la base scallop con la Pazzles e ho scaricato da internet il jpeg free di Babbo Natale, facendone un timbro col kit Imagepac e colorandolo rigorosamente in verde.
Trovate tutto nello shop 2BCrafty.

martedì 8 dicembre 2009

Blog Candy di Briciole di Creatività

Mi piace molto il blog di Rossella, pieno di idee e creatività. Festeggia le 10 mila visite e, per l'occasione, ha organizzato un blog candy con scadenza il 13 dicembre a mezzanotte.

lunedì 7 dicembre 2009

Uno sketch Stamp with fun

Finito!!! Ecco l'interpretazione di uno sketch di Tina46, trovato sul blog Stamp with Fun. Tra le altre cose, mi preme sottolineare la carta che ho usato: è una 7 Gypsies molto particolare, che dà un effetto velluto. I motivi neri, infatti, sono in rilievo e quando li tocchi hai la sensazione di accarezzare un tessuto vellutato. Per le farfalline ho timbrato un Chatterbox su shrink, l'ho ricoperto di polveri da embossing a caldo colori iridescenti e, ovviamente, l'ho scaldato con l'embosser ottenendo l'effetto voluto. Carte, timbro, shrink si trovano nello shop 2B Crafty.

From Stamp with fun, a Tina46's sketch.
I have used: a stamps by Whiff of Joy, embellishment from haberdashery (I hope it's a good translation), patterned 7 Gypsies and a stamps by Chatterbox on shrink for butterflies from 2B Crafty.

giovedì 3 dicembre 2009

Sketch Wiff Of Joy

Il challenge di questo mercoledì è splendido: si tratta di uno sketch articolato e raffinato, trovato su Whiff Of Joy Challenges a cui non ho resistito. Ecco la mia interpretazione.Ho utilizzato, naturalmente, un timbro Whiff Of Joy, appena comprato e per il resto 7 Gypsies a go go:
- le bellissime carte (Carta doppia stampa Market-Rye, Carta doppia stampa Savannah-Franklin, Carta doppia stampa Savannah-Elbert)
- un nastro del kit Hudson Valley
- una decorazione su acetato Journal.
Unica eccezione alla 7 Gypsiesmania è la chipboard Chatterbox serie Together usata per il sentiment.
Il tutto nello shop di 2B Crafty.

A Whiff Of Joy Challenge this Wednesday: a Marga's sketch. I have used a Whiff Of Joy stamp, of course, Willow writing recipes and patterned and embellishment by 2B Crafty.it.

lunedì 30 novembre 2009

Sfida sul blog 2BCraftyparty.com

Ho pubblicato oggi sul blog di 2B Crafty uno mio sketch per il primo challenge di cardmaking. Sono mooooooooolto fiera di me e spero in un'assidua partecipazione.
Ecco lo sketch e la mia card.

domenica 29 novembre 2009

Nilla's blog candy

A fab blog candy on Nilla's Blog: Live it, Scrap It! There is a bag full of stamps for us (20 stamps!!!!). The candy is open to next Thursday, 3 Dec, midnight GMT.

sabato 28 novembre 2009

Uno sketch di Penny Black Saturday Challenge

Questo sabato ho utilizzato uno sketch trovato sul blog "Penny Black Saturday Challenge". Fatto da Beth, è uno schema che mi ha divertito molto, anche se non ho resistito a modificare l'immagine centrale: niente rettangolo. Ho preferito la forma di un fiore.
Il timbro è di Whiff of Joy, le carte BasicGrey, il sentiment è di Penny Black, la serie Hugs, con cui ho timbrato anche il nastro giallo e il doodle stampato ai due lati è di 7Gypsies, la serie Nottinghill, che in Italia è distribuita da www.2bcrafty.it.

A Beth's sketch on Penny Black Saturday Challenge.
The sentiment is from Penny Black stamps, Hugs!. The image is a Whiff of Joy stamp. The papers are BasicGray and the doodles are a 7Gypsies stamp that you can buy on www.2bcrafty.it.

mercoledì 25 novembre 2009

Due Challenges

Ho partecipato a due challenges con una sola card: il primo è lo sketch di Conny su "Stamp with fun"; mentre il secondo riguarda una combinazione di colori proposta da Camilla, marrone di base e blu, trovato sul blog "A Spoon Full of Sugar". Non potevo mancare a questo secondo perchè trovo la combinazione marrone/blu estremamente raffinata.
Two challendes and one card: a wonderful sketch from Conny, on "Stamp with fun" and a colour combo from Camilla, on "A Spoon Full of Sugar".

domenica 22 novembre 2009

Ci sono anch'io

E' uscito in edicola il nuovo Manuale Scrap edito da Lumina e realizzato interamente da 2B Crafty. Sono presenti anche alcuni miei lavori. Potete acquistarlo in edicola, unitamente alla rivista AdD, Arte del Decorare oppure ordinarlo sul sito www.2bcrafty.it. Ne sono molto fiera...

domenica 8 novembre 2009

Un premio...

Mi commuovo sempre quando ricevo un premio... anche se, devo dire, questo è un po' impegnativo perchè mi "costringe" a dire ben 10 cose VERE(!) di me. Paradossalmente, anche se c'è chi pensa che avere un blog sia un po' narcisistico e un po' da "autosputtanamento", non amo parlare di me se non stando in superficie. E non mi smentirò neanche stavolta... ih!ih!ih!.
In realtà, anche il non dire parla di noi... basta avere la capacità di ascoltare il silenzio e la sua musica...
E allora... prontiiiiiiiiiii... viaaaaaaaaaa:
1) il 10 giugno 2009 è nato mio nipote (il bambino più bello del mondo, sia soggettivamente che oggettivamente);
2) ho due gatti che amo da impazzire... specialmente il maschietto, Vispo;
3) ho due lauree e una specializzazione (non è per tirarmela, ma è perchè col kulo che mi sono fatta, tanto vale farlo sapere);
4) sono una gran figa...ah no, devo dire cose vere... dunque... sono alta tra il metro e 50 e il metro e 70;
5) peso tra i 48 e i 52 kg;
6) adoro i guanti di pelle;
7) a metà mattina, può cascare il mondo, ma io devo farmi... un cappuccio e una brioche (maliziosetti!);
8) spendo un sacco di soldi in materiale scrap di cui uso la centesima parte avendo poco tempo;
9) ho poca pazienza ma un grande spirito di adattamento;
10) mi piace mangiare pane e latte.
Fiuuuu... ce l'ho fatta.
Bene! Ringrazio tantissimo Beba che mi ha assegnato il premio; però non ce la faccio a trovarne altri 10... non perchè non ci siano blog che meritino ma perchè non so mai se le assegnazioni sono apprezzate o no (l'11esima cosa vera è che sono timida...).
Quindi, il mio pensiero va ad un solo blog, che non c'entra niente con lo scrap, ma che per chi, come me, ama i gatti è un vero e proprio punto di riferimento. E' il blog di Antonella ed è una carrellata di storie vere, di persone che amano una delle specie animali più affascinanti. Mi piace ricordare di aver letto da qualche parte che... "un gatto è un enigma senza soluzione" (Hazel Nicholson) e che... "nella casa dove vive un gatto non mancherà mai l'amore" (credenza inglese).
Di seguito le regole per l'assegnazione del premio:
Conditions of this award are:Tell your readers 10 things about you that they may or may not know, but are true. Tag ten people with the award, and be sure to let them know they have been tagged (a quick comment on their blog will do). Don’t forget to link back to the blogger who tagged you.
TRADUZIONE: Le regole di questo premio sono: dite ai vostri lettori 10 cose, che si sappiano già o no, di voi ma che sono vere. Indicate dieci persone che hanno diritto al premio, e avvisateli che glielo avete assegnato (un breve commento sul loro blog andrà bene ). Non dimenticate di visitare di nuovo il blog di chi vi ha premiato.

Per il mio nipotino

Ho un nipotino splendido, Luca. Non metto foto perché non mi va (ehhh, sono fatta così... ciò che c'è di veramente prezioso resta dentro il cuore) ma lo potete vedere sul blog di mia sorella.
La card, adattissima alla sfida di One Stop Craft Challenge, è fatta per Lui (!).

For my little nephew, Luca. The challenge is on One Stop craft Challenge, by Shelley.

mercoledì 4 novembre 2009

E' passato un mese e mezzo...

...tra mille cose da fare e ora, finalmente, ecco trovato un pochino di tempo per tornare alla mia passione... speriamo che duri, perchè il lavoro mi sta assorbendo troppo tempo... che non sempre merita (!).Lo sketch è quello di Papertake Weekly proposto da Heidi.
Stavolta faccio la brava e mi metto a fare l'elenco del materiale usato:
timbro: Sarah Kay "Lucy and Kitty"
colori: Distress Reinker
carte: Cartoncino Bazzil e Patterned Cosmo Cricket
abbellimenti: Tim Holtz + nastro e bottone delle merceria
decorazioni su acetato Journal di 7Gypsies, marchio distribuito in esclusiva per l'Italia da 2bcrafty.

For this challenge I have used Heidi's sketch on Papertake Weekly.
Stamp:
Sarah Kay "Lucy and Kitty"
Colors: Distress Reinker
Paper: Bazzil
Cardstock and Cosmo Cricket Patterned
Embellishment: Tim Holtz + ribbon and button.
7Gypsies Transparencies Journal by 2bcrafty.

domenica 20 settembre 2009

Una card molto semplice

Si tratta di una card un po' sotto tono; esattamente come me in questo momento... settimana di ripresa e primi giorni con pioggia. Triste...
Le sfide sono due: quella dello sketch di Jacque, che si trova su "Friday Sketchers" e quella del tema di "Penny Black Saturday Challenge", "Lace e Pearls".

Two challenges for the card of this Sunday: Friday Sketchers with a Jacque's sketch and Penny Black Saturday Challenge with a theme: Lace and Pearls.

sabato 12 settembre 2009

Foto della vacanza

Quest'anno ho scelto la montagna, nonostante io sia un animale d'acqua. E' andata molto bene perchè ho trovato un bel posto in cui mi sono sentita a mio agio. Mi è piaciuta la gente e mi sono piaciute le cose che ho visto. Ho fatto diverse foto e, amando in particolare la macro, ne pubblico alcune che mi hanno colpito. Si tratta di foto amatoriali, fatte con strumenti non proprio da macro. Spero di potermi permettere presto un obiettivo dedicato...Ho visto questo fiore mentre stavo passeggiando sul ciglio della strada. Per poco non lo pestavo. Mi ha colpito il fatto di aver trovato un fiore tanto bello (soprattutto perchè tanto semplice) tra la sterpaglia. Oltre ad essermi venuta in mente la poesia di Leopardi "La ginestra o Il fiore del deserto", ho pensato che è proprio vero che si può trovare una cosa meravigliosa anche nel posto peggiore. Questo fiore, invece, sembra un'esplosione di fuochi d'artificio.Questo mi piace perchè è pelosetto... Questi due sembra che si stiano sfidando a duello.Questo mi piace senza un perché.