domenica 27 aprile 2008

Acquisti!!!


Non c'è niente da fare: lo shopping è sempre lo shopping. Nessuna attività psicofisica (a parte una, ehm, ehm) può dare simili soddisfazioni. Ho comprato da 2BCrafty alcuni prodotti che addirittura non sono ancora on line. Quando arrivano le novità, una telefonatina e mi catapulto sulla preda. E, come sempre, ne vale la pena.
Ho fatto incetta di timbri che sono il mio pallino. In particolare i nuovi alfabeti, i clear stamps (Romantico1) e i Beba Stamps collezione Glamour. Ho comprato le carte Dovecraft Glamour 8x8 (da utilizzare, appunto, con i Beba Stamps) e le Fantasy 8x8 e 12x12. Le ho aperte e vi assicuro che sono assolutamente... fantastiche! E poi chipboard, tag, fiori e atc in acrilico, fogli zutter e glue squares. Da ultimo, ma certo non meno importante per una scrapper disordinata, la Deluxe Paper Case dove mettere tutto il mio miliardo di carte, il cui criterio di classificazione devo ancora decidere: per marca? per tema? per colore? Si accettano suggerimenti.

domenica 20 aprile 2008

Un piacevole incontro






Oggi sono stata a fare un giro e, sulla strada, ho trovato un nido di cicogna. Bellissimo! C'era anche il "piccolo". Prossimamente "scrapperò" queste foto...

sabato 19 aprile 2008

Estate 1990

Nell'agosto 1990 ero ad Alghero, in Sardegna. Vado spesso in quella meravigliosa regione italiana per le mie vacanze e il momento in assoluto più bello è l'approssimarsi alla costa quando si arriva col traghetto o con la nave veloce, quando comincio a sentire il profumo di Sardegna. In una vita precedente devo essere stata di quelle parti, perchè quando arrivo lì mi sento veramente a casa.

domenica 13 aprile 2008

Odi et amo

Odi et amo. Quare id faciam, fortasse requiris.
Nescio, sed fieri sentio et excrucior.
by Catullo

Ti odio e ti amo. Perchè io faccia questo, forse ti chiedi.
Non lo so, ma sento che accade e mi tormento.

giovedì 10 aprile 2008

Il gatto più bello del mondo

Ecco un LO dedicato al mio gattino: Vispo. E' con me da 5 anni. E' nato in casa (praticamente nella scarpiera) da una randagia che abbiamo accolto, mossi a compassione dalle sue condizioni. Insieme a lui sono nati altri 4 gattini, di cui 2, purtroppo, morti pochi giorni dopo il parto; una investita a 6 mesi e gli altri due che vivono felicemente con noi: Vispo, appunto e la sorellina Elsa (prossimamente su questi schermi). Vispo è nato Vispa, nel senso che, non avendo mai avuto gatti, non sapevo che l'ambaradan ci mettesse un po' a comparire; quindi per noi era una femmina. Poi, portato dal veterinario, abbiamo scoperto l'arcano. Vispo perchè è proprio un gatto vispo. Elsa, invece, perchè da bambina adoravo il telefilm "nata libera", la cui protagonista era una leonessa di nome Elsa. Dato che la mia gatta è una tipa che decide lei come, dove e quando, cioè si comporta da "nata libera", ho pensato a questo nome.

mercoledì 2 aprile 2008

La mia prima laurea

Era il lontano 1993.
29 giugno, festa dei Santi Pietro e Paolo, ore 16.00. E' stato emozionante perché era un traguardo molto importante e avevo tutta la vita davanti per metterlo a frutto. Finiva un periodo, quello dello studio e ne cominciava un altro: l'ingresso nel mondo del lavoro.
Per un pelo mi è scappata la lode. Mi sono laureta in Filosofia con 110, alla Cattolica di Milano.

Ma 15 anni dopo...

E la lode fu...

Il 19 marzo 2008 (Festa del papà, che mi ha guardato da lassù) ho preso la seconda laurea, in Scienze e tecniche psicologiche. Questa volta la lode è arrivata e me la sono meritata tutta!!
Bellissima la cornice (l'aula Sant'Anselmo dell'Università della Valle D'Aosta) ed un'emozione molto diversa. La vita ormai impostata (famiglia e lavoro) e l'approccio allo studio più consapevole.
E ora... via, verso la specialistica!!!